BAUCEM Finitura F8

 

Baucem Finitura F8 è un prodotto premiscelato in polvere pronto all'uso. Si impasta con circa il 30% di acqua pulita (10 litri per sacco da 33.3 Kg), versando l'acqua nell'apposito recipiente e aggiungendo la polvere fino ad ottenere una consistenza plastica e cremosa.
Va impastato con agitatore meccanico a basso numero di girio a mano. L'acqua deve essere pulita e priva di sospensioni e/o sedimenti.
La consistenza pastosa è garanzia di una corretta realizzazione degli spessori e della tissotropia.
Si consiglia di applicare Baucem Finitura F8 su sottofondo duro ma ancora umido. Per realizzare lo strato finito occorrono 2-3 passate, 2 per la preparazione del fondo, la 3° per la finitura ultima. Gli spessori finali dovranno essere compresi tra 1 e 3 millimetri. Per una finitura a civile, fratazzare a fresco l'ultima mano con fratazzo di spugna o di plastica bagnati con acqua fino ad ottenere una superficie uniforme e compatta.
In caso di elevate temperature si consiglia di inumidire le pareti intonacate di recente con acqua nebulizzata per evitare la formazione di cavillature. Nei periodi invernali particolarmente freddi è bene proteggere l'intonaco fresco dal gelo. La temperatura di applicazione è tra i 5°C ed i 35°C.

HOME PRODOTTI CHI SIAMO RIVENDITORI EVENTI AREA TECNICA LOGIN CONTATTI

All rights reserved - Copyright 2008 BaustelleItalia srl, v.Torino 11 73043 Copertino LE - designed & powered by Mediamorfosi