BAUCALCEIntonaco

 

Accertarsi che il sottofondo sia compatto e ben pulito, privo di polvere, parti incoerenti, vecchie pitture, efflorescenze saline ecc. Eventuali materiali incoerenti privi di consistenza, oli, grassi, cere, polvere e sporco in genere devono essere rimossi mediante picchettatura, spazzolatura e idrolavaggio. Eventuali cavità vanno riempite con cocci di mattoni e malta.
Se si vuole favorire l'adesione di Baucalce Intonaco al supporto si consiglia di applicare un rinzaffo aggrappante di Baucalce Intonaco, a mano o a macchina, nello spessore consigliato di 2 centimetri. Per l'applicazione a macchina utilizzare mescolatore standard con dosatori D6-3; D7-2,5; D8-2,5.

;

Baucalce Intonaco si impasta con circa il 20% di acqua pulita (5 litri per sacco da 25 Kg), versando l'acqua nell'apposito recipiente e aggiungendo la polvere fino ad ottenere una consistenza plastica e cremosa.
Si consiglia di applicare Baucalce Intonaco entro un'ora dall'impasto in una o più mani fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Baucalce Intonaco ha un tempo di lavorabilità tale da permettere la posa in opera su tutti i tipi di supporto. In caso di elevate temperature si consiglia di inumidire le pareti intonacate di recente con acqua nebulizzata per evitare la formazione di cavillature. Nei periodi invernali particolarmente freddi è bene proteggere l'intonaco fresco dal gelo.

HOME PRODOTTI CHI SIAMO RIVENDITORI EVENTI AREA TECNICA LOGIN CONTATTI

All rights reserved - Copyright 2008 BaustelleItalia srl, v.Torino 11 73043 Copertino LE - designed & powered by Mediamorfosi